Sydney, elezione di Francesco Rocca alla Vice Presidenza FICR: le congratulazioni del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e del Vice Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli

immagine
Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha espresso grande soddisfazione per l’elezione di Francesco Rocca a Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). “Sono molto lieta della prestigiosa nomina di Francesco Rocca ai vertici della Federazione mondiale della Croce Rossa – ha detto il Ministro Lorenzin – e mi congratulo con lui per questo importante e meritato riconoscimento alla sua alta professionalità che dà lustro al nostro Paese. La sua elezione è un motivo di grande orgoglio per la Sanità italiana che ha nella Croce Rossa e nei suoi volontari un prezioso e insostituibile ausilio. Porgo a Francesco Rocca i miei migliori auguri di buon lavoro nella certezza che proseguirà il prestigioso cammino intrapreso sino ad oggi nel segno del rigore e dell’impegno”.

  

immagine
Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento europeo

Felicitazioni anche dal Vice Presidente del Parlamento europeo, Roberta Angelilli. “Esprimo le mie più sincere congratulazioni al Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, eletto Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, ha detto Angelilli. “Un meritato riconoscimento, un grande motivo di orgoglio per l’Italia, per l’encomiabile lavoro che operatori e volontari della CRI ogni giorno portano avanti per prestare assistenza e soccorso ai più bisognosi a livello nazionale e internazionale e per la straordinaria capacità di rispondere alle emergenze umanitarie”.

  

          

Copy link
Powered by Social Snap