Roma – Piano caldo 2010, Call Center, corsie taglia coda al supermarket e teleassistenza per anziani in città anche con la Croce Rossa Italiana

Roma, 24 giu. – (Adnkronos) – Condizionatori d’ aria nei 140 centri anziani del Comune di Roma, visite mediche nelle strutture ospedaliere solo nelle ore piu’ fresche, consegna dei medicinali a domicilio, corsie preferenziali alle casse di alcuni supermercati e farmacie ed eventi serali nelle ville e nei parchi della citta’. Sono alcune delle novita’ del Piano caldo 2010, il pacchetto di iniziative del Comune di Roma dedicato agli over 65 nei mesi estivi, presentato questa mattina in Campidoglio dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dall’ assessore alle Politiche sociali Sveva Belviso. Il progetto estivo per la terza eta’, che partira’ dal primo luglio, e’ stato realizzato in collaborazione con le cinque Asl capitoline, e diversi partner tra cui Croce Rossa italiana, Farmacap e Telecom Italia. Parte integrante del “Piano caldo” e’ il servizio “Pronto nonno”, centralino dedicato agli anziani, attivo 24 ore su 24, che oltre alle informazioni su iniziative di carattere ricreativo e ai servizi della citta’, in collegamento con la centrale della Croce rossa, offre un servizio di aiuto in caso di malessere. Infine, il Piano comprende anche”Angeli di Roma”, che tra le tante iniziative, prevede la creazione di “corsie preferenziali” nei supermercati Carrefour e Tuodi’ e in oltre 100 farmacie (42 comunali e 60 del circuito “+Bene”) per gli anziani in prossimita’ delle casse per evitare le lunghe file di attesa.

  

  

          

Copy link
Powered by Social Snap