Palmanova (Ud), il 16 giugno la CRI organizza un corso aperto a tutti per la Rianimazione Cardiopolmonare con l'utilizzo del Defibrillatore (BLS-D)

La morte in campo di Piermario Morosini ha portato l’attenzione dell’intero mondo sportivo sul problema della presenza di defibrillatori sui campi di gara e soprattutto di persone addestrate a saperli usare.Dopo il tragico evento, alla Croce Rossa del Comitato Locale di Palmanova sono giunte numerose richieste di partecipare ai corsi di BLS-D da parte di società sportive, allenatori, insegnanti di educazione fisica, gestori di impianti sportivi, campeggi, alberghi e privati cittadini. Accanto alla richiesta di formazione ci è stato chiesto anche come fare per scegliere ed acquistare un defibrillatore. Così il Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova ha organizzato un grande evento di formazione in materia  di Rianimazione Cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore che si terrà sabato 16 giugno presso il Centro Commerciale “Outlet Village” di Palmanova (comune di Aiello del Friuli).Ci saranno due corsi distinti, aperti a tutti: il primo sabato mattina, dalle 08.00 alle 14.00, e il secondo nel pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato CRI di avvenuta formazione e un certificato 118 di autorizzazione alla defibrillazione secondo i dettami della legislazione vigente. L’iscrizione al Corso ha un costo di ? 83 + IVA e per iscriversi basta compilare il modulo in allegato e spedirlo via Fax alla CRI al n° 0432/923755 oppure via mail a info@cripalmanova.it . Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 13 giugno.Durante l’evento sarà possibile, per gli interessati, acquistare un defibrillatore: sarà, infatti, presente per l’intera giornata la ditta Philips, leader nel settore, che oltre a far vedere e provare i propri defibrillatori, solo per l’occasione li metterà in vendita a condizioni vantaggiose.

  

  

   icona file pdf (30 KB)Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione (30 KB).   icona croce rossaPer maggiori info e materiali sul BLS-D.       

Copy link
Powered by Social Snap