“Metti in tavola la solidarietà”: con Selex e Croce Rossa raccolte 483 tonnellate di prodotti alimentari

locandina iniziativa

Ancora più generosi e sempre pronti a dare una mano a chi ha più bisogno. I clienti dei supermercati di Selex Gruppo Commerciale hanno superato ogni aspettativa nella terza giornata della campagna “Metti in tavola la solidarietà” svoltasi lo scorso 18 ottobre in oltre 600 punti di vendita del Gruppo. Il bilancio della raccolta solidale, promossa da Selex con il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana, è infatti di 483 tonnellate di prodotti alimentari. Tutti generi di prima necessità, dalla pasta al riso, all’olio, al tonno, ai legumi, agli omogeneizzati, per portare un po’ di sollievo alle famiglie in difficoltà, purtroppo sempre più numerose.  Gli ultimi dati Istat parlano infatti di quasi 10 milioni di poveri in Italia, una cifra impressionante e destinata a crescere. E il successo di iniziative come queste testimonia l’elevato spirito di altruismo delle famiglie italiane, sempre pronte ad aiutare chi è in difficoltà. Come nelle due precedenti raccolte, anche in questa terza giornata sono stati allestiti dei corner presso i punti di vendita, dove volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato ai clienti in che cosa consisteva l’iniziativa, consigliando anche quali prodotti acquistare. La stessa Croce Rossa ha poi provveduto a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli alle persone in difficoltà. La raccolta record della giornata di ottobre va ad aggiungersi alle 534 tonnellate di prodotti alimentari e alle 60.000 confezioni di articoli per l’igiene persona donati nelle due giornate del 29 marzo e del 31 maggio scorsi (quest’ultima dedicata in particolare al mondo dell’infanzia).Oltre ai prodotti donati dai clienti, Selex Gruppo Commerciale, che ha promosso la campagna in occasione del suo 50° Anniversario, stanzierà 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari a Croce Rossa Italiana, che li distribuirà alle persone in stato di necessità su tutto il territorio nazionale.  Accompagnata da una massiccia comunicazione, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, tra l’altro, il resoconto delle tre giornate di raccolta solidale. 

  

  

              

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap