Lucca, la Croce Rossa dona 5 defibrillatori alle scuole locali

LOGO CAMPAGNA dona un battito

L’iniziativa in programma sabato 17 settembre a piazza San Michele a conclusione della campagna “Dona un battito” con la piattaforma “Eppela”

Il fenomeno dell’arresto cardiaco improvviso colpisce anche i più giovani ed è per questo che nei mesi scorsi il Comitato della Croce Rossa Italiana di Lucca ha deciso di affrontare una nuova sfida, quella di donare 5 defibrillatori automatici ad altrettanti Istituti Scolastici Superiori della Lucchesia che ne erano sprovvisti. Le scuole beneficiarie sono: Liceo Artistico Musicale Passaglia (succursale di via Fillungo e San Romano); Polo Scientifico Tecnico Professionale “E.Fermi – G.Giorgi” (succursale Giorgi in via S.Chiara); succursali dell’Istituto Superiore “Carrara, Nottolini Busdraghi”: Istituto Tecnico Agrario “N.Busdraghi” e Istituto per il settore Economico “F.Carrara”. Da sempre Croce Rossa Italiana persegue i suoi obiettivi nel rispetto dei Sette Principi che la identificano, avendo come unico intento quello di proteggere la vita, in tutte le sue forme e in tutti i modi a disposizione. Da qui l’idea di diffondere il più possibile uno strumento innovativo ed efficace come il DAE. L’ambizioso obiettivo è stato raggiunto attraverso il lancio di una campagna di crowdfunding supportata dalla piattaforma “Eppela” (www.eppela.com) dal nome “Dona un battito”. Sabato 17 settembre la CRI sarà in Piazza San Michele dove, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei DAE ai rappresentanti delle scuole beneficiarie.

  massaggio cardiaco e notizia

La CRI ha raccolto la cifra di 8690,00 euro grazie alla grande generosità dei seguenti sostenitori-donatori: Tagetik (Elisabetta Pierallini), Polisportiva Croce Rossa Lucca, Ego Wellness Resort (Marina Malfatti), Enrico e Flavio Torrini, Gianluca Spartani, Alfio Pollastrini, Francesco Ferretti, Paolo Fulvetti, Enrico Ramacciotti, Cesare Lazzari, Margherita Barsotti, Franca Gelli, Cristina Puccinelli, Antonella Mattucci, Mistery Di Rado, Antonio Bianchi, Cecilia di Somma, Alessia Franceschi, Giuseppe Lembo, Giampaolo Goracci, Fabio Bocca, Cristina Grida e un Donatore Anonimo.Durante la mattinata è anche in programma, per chi lo vorrà, una breve e semplice lezione informativa di gruppo sulla Rianimazione Cardio Polmonare con la tecnica del mass-training. Sarà inoltre possibile conoscere tutte le attività della CRI di Lucca e le modalità per diventare volontario della Croce Rossa, con la distribuzione di un pieghevole di nuova realizzazione che illustra le finalità, gli scopi della CRI e di come il Comitato di Lucca sia vicino da oltre trenta anni alla cittadinanza lucchese con svariate iniziative rivolte alle persone più vulnerabili.Durante la manifestazione sarà attivo in Piazza San Michele un punto di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale il 24 agosto scorso. Ad oggi la cifra raccolta è di oltre 16000 euro.La CRI informa che in caso di meteo avverso e in caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il centro Ego Wellness Resort (g.c.) in Via Provinciale a S. Alessio, sempre con inizio alle 9.30.

  

              

Copy link
Powered by Social Snap