L'IMPEGNO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA A FIANCO DELLA STRAMILANO 2010

Oltre 350 le persone CRI impegnate con 10 ambulanze, 20 tende, 3 cucine da campo, una sala radio, 2 centri mobili, una Sala Operativa

MILANO – Anche per l’edizione 2010 che si svolge il 21 marzo, così come per quelle passate, la Croce Rossa Provinciale di Milano schiera le sue forze in occasione della Stramilano. Un impegno a fianco della competizione podistica tra le più importanti del mondo, che quest’anno viene ulteriormente rafforzato.

  Volontari CRI allo Stramilano

Un supporto che si concretizza nell’assistenza sanitaria forte di oltre 50 tra medici e soccorritori volontari suddivisi in 8 ambulanze di primo soccorso e 2 centri mobili con anestesisti. Un Posto Medico Avanzato sarà allestito all’interno dell’Arena, uno di Primo Soccorso nell’area borse. Mentre alcune squadre formate da 3 o 4 operatori svolgeranno servizio a piedi e in bicicletta. Tuttavia è il settore logistico quello nel quale sono impegnati il maggior numero di uomini e mezzi. Quaranta volontari saranno schierati lungo la linea di partenza per gestire il popolo dei 50.000 e oltre partecipanti e “contenerli” prima dello start.  Nella capiente tensostruttura montata all’arrivo, 30 operatori mensa serviranno migliaia di pasti caldi preparati in tre cucine da campo da 20 cuochi. Le oltre 6500 borse degli atleti professionisti partecipanti alla mezza Maratona, verranno sistemate in 16 tende, custodite e smistate da 100 volontari secondo un innovativo ed efficace sistema. Altre 3 tende saranno dedicate al servizio di massaggi pre e post gara.

  Volontari CRI allo Stramilano

Guideranno e coordineranno le operazioni sul campo 50 figure del personale direttivo della Divisione Provinciale Emergenze e Protezione civile e 6 saranno gli operatori della Sala Radio Provinciale incaricati di raccogliere le informazioni e gestire le emergenze. Per lo spostamento di tutto questo materiale saranno impiegati 6 mezzi pesanti (autoarticolati ed autocarri), un sollevatore telescopico e numerosi mezzi leggeri 4×4 di supporto. Anche quest’anno, per la seconda volta, verrà assegnato il premio CROCE ROSSA alla famiglia più numerosa.

          

Copy link
Powered by Social Snap