Grande festa per gli 80 anni del Comitato CRI di Penne

  Grande festa per gli 80 anni del Comitato CRI di Penne  

Domenica 18 giungo, a Penne (Pescara), si è celebrato l’ottantesimo anno dalla fondazione del locale Comitato di Croce Rossa.Con la festa di domenica, la Croce Rossa Italiana Comitato di Penne ha dato il via ad una serie di eventi che celebrano un anniversario importante che fa rientrare il Comitato tra quelli più longevi d’Italia. Fondato alla vigilia del secondo conflitto mondiale, negli anni si è distinto per il lavoro dei suoi volontari, sempre pronti ad intervenire dove occorreva. Leggere l’elenco degli eventi in cui sono stati coinvolti i volontari è come ripercorrere la storia d’Italia e delle sue emergenze, fino alla tragedia di Rigopiano dello scorso gennaio.

  

presso la sede del comitato di via BTG Alpini L’Aquila 1, lo scoprimento della targa in ricordo di Gabriele D’Angelo (volontario CRI di Penne deceduto a Rigopiano a causa della slavina nell'hotel in cui lavorava). nel chiostro del Comune di Penne, la manifestazione di celebrazione degli 80 anni del Comitato CRI. 

  

Il programma ha previsto due momenti principali: alle 17, presso la sede del comitato di via BTG Alpini L’Aquila 1, lo scoprimento della targa in ricordo di Gabriele D’Angelo (volontario CRI di Penne deceduto a Rigopiano a causa della slavina nell’hotel in cui lavorava).A seguire, nel chiostro del Comune di Penne, la manifestazione di celebrazione degli 80 anni del Comitato CRI. Hanno partecipato all’evento il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Avv. Francesco Rocca; il Presidente CRI Abruzzo Dott. Gabriele Perfetti; il Presidente CRI Penne Giovanni Taucci; la Senatrice Dott.ssa Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato per la Giustizia; il vice Prefetto dott. Carlo Torlontano. Presenti, inoltre, autorità civili e militari dell’area vestina.

Copy link
Powered by Social Snap