Formazione CRI, nuove disposizioni per gli addetti al trasporto con ambulanza e per il progetto manovre salvavita in età adulta e pediatrica

immagine

Altro passo importante per la formazione dei volontari di Croce Rossa. Sono stati approvati sia le nuove linee guida per gli operatori addetti al trasporto sanitario e soccorso con ambulanza (TSSA), finalizzate a favorire la formazione dei volontari impegnati in quest’attività, sia il regolamento del “Progetto manovre salvavita in età adulta e pediatrica”, volto a favorire la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione, nonché le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Entrambi i testi sostituiscono tutte le precedenti disposizioni in materia.In allegato, le due ordinanze.

  

  

   icona file pdf (8.7 MB)Le linee guida per gli operatori addetti al trasporto sanitario e soccorso con ambulanza (8.7 MB).icona file pdf (11.92 MB)Il regolamento del “Progetto manovre salvavita in età adulta e pediatrica” (11.92 MB).       

Copy link
Powered by Social Snap