Emergenza incendi sul Vesuvio, i Comitati Croce Rossa in azione

  Gli incendi che, in queste ore, stanno interessando l’area del Vesuvio, continuano a preoccupare. Tutti i Comitati della Croce Rossa nell’area dell’emergenza si sono mobilitati per assistere la popolazione.   

Gli incendi che, in queste ore, stanno interessando l’area del Vesuvio, continuano a preoccupare. Tutti i Comitati della Croce Rossa nell’area dell’emergenza si sono mobilitati per assistere la popolazione. Il COC (Centro Operativo Comunale) è stato attivato nei comuni di S.Anastasia e Pollena Trocchia. In quest’ultimo, essendo stato rilevato un problema alla rete idrica, si è provveduto a depositare presso la sede territoriale CRI un cospicuo numero di bottiglie d’acqua per fronteggiare eventuali emergenze.

  Tutti i Comitati della Croce Rossa nell’area dell’emergenza si sono mobilitati per assistere la popolazione.   

Il COC (Centro Operativo Comunale) è stato attivato nei comuni di S.Anastasia e Pollena Trocchia. A Ercolano e Torre del Greco i volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati nella distribuzione di acqua, sali minerali, biscotti e latte a tutti gli operatori impegnati nel servizio antincendio. 

  

A Ercolano e Torre del Greco i volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati nella distribuzione di acqua, sali minerali, biscotti e latte a tutti gli operatori impegnati nel servizio antincendio.Sempre a Ercolano, a causa della vicinanza delle fiamme, si è proceduto all’evacuazione dell’istituto “Don Orione”, che ospita oltre 40 minori con disabilità. Per il loro trasporto è stata allestita una mini colonna mobile con due ambulanze, quattro pulmini e quattro vetture.In tutta l’area dell’emergenza, sono circa 60 i volontari CRI impegnati.

Copy link
Powered by Social Snap