Davide, in punta di spada sulla sua nuova carrozzina: “Grazie alla CRI ora niente più limiti!”

  La Croce Rossa di Pisa regala una carrozzina sportiva a Davide battaglia, 27enne amante della scherma  

“Come mi sento sulla mia nuova carrozzina sportiva? Alla grande. Ho la sensazione di potermi esprimere al meglio e di poter dare sempre di più: ora, non voglio più pormi dei limiti”. Davide Battaglia, 27enne di Pisa, non trattiene la gioia e non vede più ostacoli, finalmente, che possano allontanarlo dalla grande passione di sempre: la scherma.  A lui, la Croce Rossa di Pisa ha voluto fare un regalo speciale: una carrozzina sportiva nuova di zecca, ideale per praticare il suo sport preferito.Davide è tetraplegico dalla nascita e nello sport ha trovato una vera ragione di vita: “Mi impegno molto nelle cose in cui credo – dice – e specialmente nello sport, che racchiude valori che possono aiutarti anche nella vita quotidiana. La mia famiglia, gli amici e la scherma sono stati importantissimi e adesso mi sento davvero autosufficiente”. Nella sua vita, Davide ha anche incontrato la Croce Rossa: “Sono stato un volontario CRI per molto tempo e, a dire il vero, mi ci sento ancora oggi. Con la Croce Rossa si è creato un legame che non si è mai spezzato. Quando ho saputo del bellissimo regalo che mi avevano preparato sono rimasto di stucco. Nell’ultimo periodo attraversavo una fase piuttosto cupa e questo incredibile gesto mi ha ridato entusiasmo. Non potrò mai ringraziarli abbastanza”.

  Un incontro di scherma tra atleti in carrozzinaDavide Battaglia, tetraplegico dalla nascita, ha trovato nello sport una ragione di vita  

Davide tira di scherma presso il Club pisano “Antonio Di Ciolo”. Fino a pochi giorni fa, i suoi allenamenti erano pesantemente limitati dalla vecchia carrozzina ‘da passeggio’ che, non essendo stata congegnata per le attività sportive, lo ostacolava di molto nei movimenti.Mercoledì 15 febbraio, nella palestra del club, la tanto attesa consegna. Davide ha ricevuto la carrozzina sportiva dalle mani di Antonio Cerrai, presidente del Comitato CRI di Pisa, tra gli applausi dei presenti. “Siamo stati felici – dice – di dare una mano a questo ragazzo. Nell’ambito della scherma, Pisa ha una grande tradizione sia olimpica che paralimpica: speriamo che per Davide possa essere l’inizio di un percorso di grandi soddisfazioni!”.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap