Cuneo: anche gli Opsa della Croce Rossa impegnati nelle ricerche di un giovane scomparso da giorni

  Gli Operatori Polivalenti del Salvataggio in Acqua della Croce Rossa di Cuneo impegnati nelle ricerche di Alain Chierotti, il trentenne di Magliano Alpi di cui non si hanno più notizie da giovedì scorso.  

Sono riprese questa mattina, martedì 14 febbraio, lungo il tratto del fiume Tanaro compreso fra Clavesana e Farigliano (Cuneo) le ricerche di Alain Chierotti, il trentenne di Magliano Alpi di cui non si hanno più notizie da giovedì scorso. L’area in cui si stanno concentrando le operazioni è quella vicina al luogo di ritrovamento della sua auto, all’interno della quale è stato rinvenuto un biglietto di addio. Partecipa alla ricerca anche il gruppo Opsa (Operatori Polivalenti del Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa, con elementi provenienti da alcuni comitati piemontesi.

  Gli Operatori Polivalenti del Salvataggio in Acqua della Croce Rossa di Cuneo impegnati a scandagliare il letto del fiume Tanaro  

La squadra, in collaborazione con i gruppi Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, col supporto della Protezione Civile, Carabinieri e volontari, è dotata di un gommone e di attrezzatura idonea alla ricerca in fiume. Il gruppo è formato da 7-8 persone che si stanno alternando in turni. Il loro intervento consiste nello scandagliare il letto del fiume con il gommone o entrando direttamente in acqua, utilizzando un tracciatore GPS in costante collegamento con i Vigili del Fuoco e con la Protezione Civile, impegnata nella perlustrazione delle sponde.

Copy link
Powered by Social Snap