Crotone – I giovani migranti e i crotonesi in un torneo di calcio “Insieme per la Pace”

  Crotone – I giovani migranti e i crotonesi in un torneo di calcio “Insieme per la Pace”  

Un torneo di beach soccer ‘senza confini’, in cui i valori della pace e dell’integrazione assumono forma concreta. L’evento “Insieme per la Pace” si è svolto l’11 Luglio a Crotone, sul lungomare cittadino, dove otto squadre composte dai ragazzi della città e dai minori stranieri ospiti dei centri della Croce Rossa Italiana si sono sfidate sulla sabbia nel segno dell’uguaglianza e del rispetto.    L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale, Croce Rossa Italiana, Unicef, FC Crotone Calcio, CONI e Associazione Italiana Arbitri. Al termine del torneo, tutti i partecipanti si sono ritrovati alla cerimonia di premiazione dei vincitori, festeggiando a suon di musica con pizza, dolci e regali offerti dalle tante attività commerciali del territorio che hanno dato il loro contributo al successo della manifestazione. Le targhe celebrative sono state consegnate da Michele Affidato, testimonial Unicef.

  

Un torneo di beach soccer ‘senza confini’, in cui i valori della pace e dell’integrazione assumono forma concreta.L’evento “Insieme per la Pace” si è svolto l’11 Luglio a Crotone, sul lungomare cittadino, dove otto squadre composte dai ragazzi della città e dai minori stranieri ospiti dei centri della Croce Rossa Italiana si sono sfidate sulla sabbia nel segno dell’uguaglianza e del rispetto.     

  

Ancora una volta, lo sport si dimostra il veicolo migliore per promuovere la socializzazione e la condivisione dei valori dell’accoglienza, della solidarietà e della convivenza pacifica.

Copy link
Powered by Social Snap