CROCE ROSSA IN MOVIMENTO: TRASPARENZA, PER LA PRIMA VOLTA VIDEO MESSAGGI PERIODICI SU CRI.IT PER DESCRIVERE COME STA CAMBIANDO LA PIU' GRANDE ASSOCIAZIONE UMANITARIA D'ITALIA

ROCCA: “VOGLIAMO COMUNICARE AI NOSTRI 150 MILA VOLONTARI E NON SOLO, PER PREPARARE LA CROCE ROSSA ITALIANA ALLE NUOVE SFIDE FUTURE”

“Croce Rossa in movimento” è la nuova piattaforma di informazione, presente da oggi sul sito www.cri.it, dedicata al processo di riorganizzazione e modernizzazione avviato dalla più grande Associazione umanitaria d’Italia. Il commissariamento ha portato all’inizio di un inarrestabile cambiamento nel processo di riorganizzazione della Croce Rossa Italiana che va dal corso unico di accesso, alla riforma dei giovani, dalla riorganizzazione amministrativa del Comitato Centrale alle attività di Comunicazione. Una riforma che passa per due pilastri fondamentali: * il superamento della struttura delle Componenti Volontarie al fine di garantire maggiore riflesso della popolazione generale e un maggiore sviluppo delle attività, affidando la linea di governo, nei rispettivi territori, ai Comitati e rafforzando, così, l’unità dell’Associazione; * il ripensamento dello status giuridico dell’Ente/Associazione attraverso l’avvio di un processo di privatizzazione dei Comitati Locali, al fine di aumentare l’efficienza della CRI in riposta alle vulnerabilità. La piattaforma “Croce Rossa in movimento” nasce, pertanto, quale spazio trasparente di informazioni aggiornate su tutti i cambiamenti che riguarderanno l’Associazione. “Vogliamo comunicare ai nostri 150 mila volontari e non solo, per preparare la Croce Rossa Italiana alle nuove sfide future” spiega il Commissario Rocca. Il Commissario Francesco Rocca ed il Direttore Generale Patrizia Ravaioli, una volta alla settimana, risponderanno attraverso video messaggi alle domande che i volontari e gli operatori della CRI invieranno via email.

  

  

       

Copy link
Powered by Social Snap