Il primo ciclo di incontri del Progetto Be Drin per il workshop sulla certificazione finale EUAV

Appuntamento in Albania dall’8 al 9 Aprile

  Si terrà a Tirana, in Albania, dall’8 al 9 aprile presso il Capital Tirana Hotel, il primo incontro con i partner balcanici per il workshop sulla certificazione finale.  

Si terrà a Tirana, in Albania, dall’8 al 9 aprile presso il Capital Tirana Hotel, il primo incontro con i partner balcanici per il workshop sulla certificazione finale. Si tratta di un’attività del progetto Be Drin (Balkans and Europe for Development of Resilience Initiatives) ideata per rafforzare la comprensione del processo di certificazione dei volontari europei (EUAV) e dei requisiti per la presentazione della domanda.Il workshop sarà strutturato in gruppi di lavoro informali e consisterà in due turni di attività, ognuna delle quali rispondente alle specifiche esigenze del partner dell’organizzazione che intende richiedere la certificazione. Esperti italiani del Dipartimento di Protezione Civile, ANPAS, CIMA, Croce Rossa Italiana e CISOM interagiranno direttamente con ogni partner balcanico interessato ad inviare la domanda per ottenere la certificazione di EU Aid Volunteer Hosting Organizations, al fine di prestare assistenza nella revisione del materiale e di fornire ogni chiarimento sui moduli di domanda. L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità del partner di colmare le lacune, aggiornare o integrare la documentazione necessaria e attivare le procedure appropriate per assicurare la conformità ai requisiti di certificazione.

  Il primo ciclo di incontri del Progetto Be Drin per il workshop sulla certificazione finale EUAV  

Questo primo incontro di aprile sarà dedicato interamente al QVEC (Qendra Vullnetare e Emergjencave Civile Albania), il partner albanese che ha richiesto assistenza per una ulteriore preparazione nella presentazione della domanda. I manager e funzionari operativi del QVEC avranno l’opportunità di approfondire i vari aspetti della gestione dei volontari, trattati nel corso delle precedenti attività, e di perfezionare la comprensione dei requisiti. Un’altra due giorni di lavoro è prevista alla fine di aprile in Kosovo  e sarà dedicata all’EMA (Emergency Management Agency), il partner kosovaro che ha espresso il desiderio di fare richiesta per la certificazione. Un secondo ciclo di incontri si terrà a maggio nelle stesse location, allo scopo di completare la preparazione dei partner.È possibile sapere di più sulle attività condotte durante i meeting seguendo:

Le foto degli incontri sono disponibili su Flickr

Categorie: NewsSviluppo

Copy link
Powered by Social Snap