Solferino 2015

Solferino 2014

Solferino è la culla di una idea straordinaria, quella secondo cui una persona in difficoltà deve essere aiutata indipendentemente dalla divisa che indossa. Ed è quella stessa idea che ancora oggi, a più di 150 anni dalla firma della I Convenzione di Ginevra, anima l’impegno della Croce Rossa Italiana e dell’intero Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.Il campo di Solferino sarà caratterizzato dalla partecipazione di molteplici delegazioni dalle 189 Società Nazionali consorelle (che compongono la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa), oltre ad ospitare per il secondo anno la Solferino Academy, il think-tank internazionale per la promozione del dibattito umanitario. Solferino ’15 sarà l’occasione per ripercorrere la nostra azione umanitaria in Italia e nel mondo e condividere strategie per affrontare le principali sfide umanitarie coinvolgendo la società civile, le altre organizzazioni umanitarie e il mondo accademico.La manifestazione avrà inizio lunedì 15 giugno per concludersi domenica 21 giugno 2015.Per informazioni sull’iscrizione, la sistemazione o la partecipazione a quanto organizzato è possibile consultare questa pagina informativa, per per contribuire all’organizzazione dell’evento è invece possibile ottenere informazioni cliccando qui .

 ISCRIVITI ORA.

Se non riesci ad accedere al link invia una mail all’indirizzo: solferino.2016@cri.it

 

ISCRIZIONI CHIUSE

 

ISCRIZIONE FIACCOLATA:La quota è di € 5,00 a persona, comprende la fiaccola e la distribuzione dell’acqua durante il percorso.*Non è previsto il sacchetto del vittoSEGRETERIA ORGANIZZATIVASala Operativa Nazionale – Legnano  tel. 06/4759 2700email: solferino.2016@cri.it

 

Logo Coca-Cola
In collaborazione con Coca-Cola

 

Notizie

tazza cri

Preordini merchandising Solferino 2015

Hai paura di non riuscire a comprare i gadget presenti a Solferino? Fino alla mezzanotte di mercoledì 17 giugno è possibile preordinare i materiali a cui sei interessato. Sarà possibile ritirare i materiali ordinati presso lo stand presente al campo di Solferino!


foto gioco yotr

Youth on the Run a Solferino 2015

Aperte le iscrizioni per il gioco di ruolo e per il corso istruttori!

Leggi tutte le notizieLeggi tutte le notizie.     

Principi e Valori »

Copy link
Powered by Social Snap