Visita dell'Ispettrice Nazionale II.VV. C.R.I. in Piemonte – 29 Novembre 2014

Arrivo in Sala dell'Ispettrice Nazionale II.VV.
Arrivo in Sala dell’Ispettrice Nazionale II.VV.

Sabato 29 novembre 2014, l’Ispettrice Nazionaledelle Infermiere Volontarie della C.R.I. S.lla Monica Dialuce Gambino, si èrecata  in visita a Torino per il suo primo impegno  ufficiale  sul  territorio.Presso la sala Cavour del Centro Congressi TorinoIncontra, la  giornata ha avuto inizio  con l’incontro dell’Ispettrice Nazionale con i18  Ispettorati II.VV. afferenti al C.M. Regione  Piemonte,  rappresentati da  Ispettrici, ViceIspettrici, Delegate Scuola e Comunicazione -Immagine, Sorelle in ruolo attivo, Neo Diplomate ed allieve 2° anno  del Corso  di formazione II.VV.Un lungo applauso da parte delle oltre duecentoSorelle presenti ha accolto con calore l’arrivo dell’Ispettrice Nazionale,accompagnata dall’Ispettrice Regionale Sorella Emanuela Bigatti edall’Ispettrice Provinciale Maria Rita Marinone.

  

Saluto dell'Ispettrice Provinciale IIVV di Torino
Saluto dell’Ispettrice Provinciale IIVV di Torino

L’Ispettrice Nazionale ha quindi preso la parolaper illustrare le tappe e lo sviluppo  del  cammino  che le Infermiere Volontarie dovrannopercorrere,  mettendo in rilievo  i valori di lealtà e tolleranza chedistinguono  il loro operato.“Tornare al passato per essere moderne, un puntodi riferimento per la società attuale così come fummo alla  nascita del Corpo” questa la sfidalanciata  da Sorella Monica Dialucedurante il suo apprezzato intervento,  ricco di contenuti e spunti di riflessione.L’incontroha rappresentato per le Sorelle intervenute una occasione di condivisione, confronto e crescita, caratterizzato dalsenso di appartenenza  al Movimento diCroce Rossa e al Corpo II VV .

  

Saluto finale
Saluto finale

Nel pomeriggio l’Ispettrice Nazionale ha incontrato il Presidente Regionale e i Presidenti deiComitati C.R.I. del Piemonte. Dopo aver ringraziato  il PresidenteRegionale CRI dott Antonino Calvano per aver facilitato l’incontro , SorellaDialuce ha espresso soddisfazione per l’operato profuso dalle realtà delterritorio,  sottolineando   l’importanza della capacità di   avviare confronti aperti e propositivi  all’interno dei Comitati CRI. La visita dell’Ispettrice Nazionale , siinserisce in un vasto programma di incontri in tutta Italia il cui obiettivo èconoscere direttamente le realtà locali in cui operano le Infermiere Volontariedella Croce Rossa Italiana.

  Guarda il video dell'intervistaGuarda il video dell’intervista.     

Copy link
Powered by Social Snap