Delegazione italiana partecipa alla scuola estiva della Juventude Cruz Vermelha

delegazione Giovani C.R.I. con il Presidente della Croce Rossa Portoghese
Francisco Alvim (Presidente Comitato Locale C.R. Portoghese di Braga), Duarte Soares (volontario C.R. Giovanile Portoghese), Luis Barbosa (Presidente Croce Rossa Portoghese), Flavia Pugliese, Pietro Migliaccio, Matteo Cavallo, David Rodrigues (Coordinatore C.R. Giovanile Portoghese di Braga)

“Solferino 2010” ha fornito una prima occasione di incontro e confronto tra i Giovani della C.R.I. e la delegazione della Gioventù della Croce Rossa portoghese, la quale ha preso parte al workshop “Giovani come agenti di cambiamento” organizzato in collaborazione con il Ministero della Gioventù.

 

lavoro di gruppo
preparazione dell’attivita’

  Da questo primo incontro è sorto l’interesse da parte dei giovani volontari della Società Nazionale portoghese verso le attività che i Giovani della C.R.I. svolgono nell’ambito della diffusione e promozione dei Principi e valori propri del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, con particolare riferimento alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario verso la fascia giovane della popolazione. Su invito della Società Nazionale consorella, una delegazione di Giovani della C.R.I. ha raggiunto il 4 agosto Braga (Portogallo) per prendere parte alla Scuola Estiva della Gioventù della Croce Rossa Portoghese, importante evento formativo di rilievo nazionale.

 

foto con Responsabile Croce Rossa Giovanile Portoghese
delegazione Giovani C.R.I. con la Responsabile della Croce Rossa Giovanile Portoghese, Irina Vicente

  Formazione, partecipazione ed inclusione: questo il fondamento sul quale è strutturato tale momento di crescita e condivisone della Gioventù portoghese, in cui si inserisce il contributo della delegazione italiana che animerà un workshop volto alla condivisione di un efficace strumento per la diffusione dei principi fondamentali del Diritto Internazionale Umanitario. La delegazione è composta dai Pionieri Flavia Pugliese (Gruppo di Cisterna di Latina), Matteo Cavallo (Gruppo di Cuneo) e Pietro Migliaccio (Gruppo di Grosseto).

  

Copy link
Powered by Social Snap