IFRC

Un devastante terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito il Myanmar, stravolgendo la vita di milioni di persone in un istante. In un Paese già provato da difficoltà socio-economiche, che si stava riprendendo da un disastroso tifone, il sisma ha portato ancora più sofferenza. Molte famiglie hanno perso la loro casa, i loro cari e l’accesso ai beni essenziali.

Ora più che mai la popolazione birmana ha bisogno di aiuto per affrontare questa emergenza e ricostruire la speranza.

La situazione è catastrofica. Finora sono quasi 3000 le vittime, centinaia le persone ancora intrappolate sotto le macerie, nei monasteri e in altri edifici e più di 18 milioni quelle colpite dalle conseguenze del sisma. Enormi anche i danni a strade, ponti e luoghi di interesse storico.

Fin dai primi istanti, le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa del Myanmar si sono messi all’opera senza sosta, salvando vite, curando i feriti, allestendo ripari d’emergenza, aiutando le famiglie a ritrovare i propri cari. Scavano tra le macerie da giorni, ma da soli non possono farcela.

Hanno bisogno del supporto di tutti e ne hanno bisogno ora. Insieme possiamo fornire loro aiuti e materiali indispensabili per fronteggiare questa grave emergenza.

Copy link
Powered by Social Snap