Sostieni i nostri Comitati
L’Associazione della Croce Rossa Italiana ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Da più di 160 anni l’Associazione interviene ed affronta le situazioni di vulnerabilità delle comunità con risorse e mezzi propri, diffondendo una cultura della non violenza e contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. I Principi Fondamentali sono garanti dell’azione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario.
Attraverso il tuo contributo potrai offrire, ad un Comitato CRI a tua scelta, sostegno e supporto finanziario alle attività svolte sul territorio, garantendo una maggiore stabilità economica.
Il tuo aiuto come Sostenitore ci permetterà di continuare a svolgere la nostra importante missione umanitaria; insieme potremo incrementare il fundraising, far conoscere il nostro lavoro, diffondere la cultura del Volontariato ed ampliare la partecipazione attiva di nuovi Volontari.
Lo Statuto CRI definisce i Sostenitori.
art. 11-bis2: ”I Sostenitori sono persone fisiche o giuridiche che versano un contributo economico a sostegno dell’azione associativa; essi vengono iscritti al relativo Albo previo versamento del contributo stabilito a livello nazionale. I Comuni e le istituzioni scolastiche possono essere iscritti nell’apposita sezione dell’Albo ove sottoscrivano con i Comitati protocolli d’intesa, convenzioni ovvero, più in generale, stringano accordi di collaborazione per il perseguimento delle finalità statutarie dell’Associazione.”