Lavoriamo ogni giorno per garantire sostegno e accesso alle cure mediche per le persone più vulnerabili. E insieme al gruppo farmaceutico Sanofi Aventis abbiamo lanciato la campagna “Tutti per la Salute, la Salute per Tutti” per promuovere la salute e il supporto sanitario per le persone che vivono gravi condizioni di marginalità sociale.

Le attività prevedono distribuzione di beni di prima necessità durante il periodo invernale, visite mediche specialistiche gratuite e raccolta farmaci e prodotti per la cura della persona donati dai consumatori. 

PROGETTO FREDDO

Durante il periodo invernale le Unità di Strada di circa 40 Comitati della CRI assicureranno kit igienico-sanitari contenenti beni di prima necessità (intimo, spazzolino da denti, dentifricio, salviette umide e coperte) ad oltre 3000 persone senza dimora

GIORNATE DEL BENESSERE

Sono giornate dedicate a visite mediche specialistiche gratuite realizzate all’interno degli Ambulatori Etici e delle Unità Mobili della CRI. 

Molti i Comitati della CRI coinvolti in questa operazione di forte impatto sociale che punta a contrastare forme di povertà sanitaria, offrendo strumenti di intervento a supporto dell’attività dei Volontari che assistono le persone più fragili.

Catania, Milano, Padova, Sesto San Giovanni, Messina, Cagliari, Ronciglione-Sutri, Bergamo, Bari, Genova, Gallarate, Benevento, Spezia, Bassano del Grappa, Napoli, Cava de’ Tirreni, L’Aquila, Asti, Cuneo, Isernia sono i Comitati coinvolti.

RACCOLTA FARMACI

In alcune giornate specifiche, le Infermiere Volontarie e i volontari della CRI, ma anche i dipendenti del gruppo Sanofi, saranno presenti in 150 farmacie per sensibilizzare i consumatori sull’impatto che ha la stagione invernale sulle persone senza dimora. I farmaci raccolti saranno donati ai Comitati per poi essere distribuiti alle persone che ne hanno necessità sui vari territori.

Copy link
Powered by Social Snap