Attività per la promozione della salute e il supporto sanitario alle persone più vulnerabili, finanziato dal gruppo farmaceutico Sanofi all’interno della Campagna ALL FOR HEALTH, HEALTH FOR ALL.

Per l’anno 2021, saranno organizzate delle giornate dedicate a visite mediche specialistiche gratuite realizzate all’interno degli Ambulatori Etici e delle Unità Mobili della Croce Rossa Italiana. Ogni mese, per un anno, in 10 Comitati territoriali, sarà organizzata una giornata dedicata a una diversa disciplina specialistica grazie all’intervento di numerosi professionisti che daranno il loro supporto per la realizzazione delle visite mediche.

Grazie all’accordo sottoscritto con il gruppo Sanofi, saranno previste anche numerose altre attività tra cui la raccolta di farmaci e prodotti per la cura della persona nelle farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale e la distribuzione delle stesse alle persone bisognose. Si realizzeranno anche le attività previste dal cosiddetto “Progetto Freddo” destinato alle persone senza dimora nel corso dei mesi invernali: grazie al lavoro svolto dai Volontari della Croce Rossa Italiana dei Comitati territoriali durante le attività delle Unità di Strada si procederà alla distribuzione di kit igienico sanitari e sacchi a pelo.

Copy link
Powered by Social Snap