L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) ed il Ministero dell’Istruzione (MI) condividono da lungo tempo l’impegno a realizzare percorsi ed iniziative atte a favorire la formazione della persona, il senso di appartenenza alla comunità locale, nazionale ed internazionale. Questo impegno si è concretizzato attraverso dei Protocolli d’Intesa attivi dal 2013.
I Protocolli prevedono la promozione nelle scuole di percorsi di formazione e informazione rivolti agli studenti e non solo, sulle diverse attività di prevenzione svolte dalla CRI.

Nello specifico, i Protocolli riguardano:

La CRI presenta un’Offerta Formativa Nazionale di Corsi di Formazione e Laboratori rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (se non diversamente indicato), agli insegnanti, al personale scolastico ed ai genitori. I corsi saranno tenuti da personale volontario dell’Associazione adeguatamente formato, preferibilmente Giovane lì dove il target lo richiede.

Attività ancora non disponibile.

Copy link