IFRC

Tour in 6 tappe con ambulatorio dermatologico per lo screening gratuito della pelle nato dalla partnership tra Croce Rossa Italiana e Nivea Sun per prevenire i danni causati dall'esposizione al sole

Croce Rossa Italiana in campo con un Ambulatorio dermatologico per screening gratuiti della pelle

Il progetto, partito nel 2019 e giunto ormai al suo quarto anno di vita, nasce dal forte desiderio di NIVEA SUN e Croce Rossa Italiana di aumentare la consapevolezza sui rischi per la salute dovuti all’esposizione ai raggi UV e prevenire le malattie della pelle. L’iniziativa per quest’anno prevede in concreto un tour di 6 tappe in ambulatorio mobile. Ad ogni tappa un medico dermatologo fornirà accesso gratuito ad una visita dermatologica. L’intento è quello di offrire un primo screening dermatologico promuovendo uno stile di vita sano e l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante: primo passo, questo, per prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie.

Diversi studi scientifici moderni confermano infatti il legame esistente tra esposizione non protetta ai raggi solari e rischio di melanoma. Ed è proprio per mettere in luce i rischi legati a questa tematica così sottovalutata che nasce l’impegno di NIVEA SUN – storico Brand del Gruppo Beiersdorf, che da sempre si prende cura della pelle di milioni di consumatori in tutto il mondo attraverso prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure – e Croce Rossa Italiana, partner d’eccellenza con cui, ancora una volta, l’Azienda ha scelto di collaborare per dare il via ad una campagna di sensibilizzazione atta ad informare ed educare il pubblico ad una corretta esposizione solare.

L’obiettivo che si pone il progetto è dunque quello di promuovere la prevenzione dermatologica tra la popolazione nazionale attraverso un tour in 6 tappe in ambulatorio mobile.

L’itinerario toccherà complessivamente sei location italiane coinvolgendo altrettanti Comitati della Croce Rossa:

9/10 Luglio Lombardia, Lago di Iseo, Comitato di Palazzolo sull’Oglio
23/24 Luglio Marche, Porto Recanati, Comitato di Porto Potenza Picena
30/31 Luglio Puglia, Molfetta (BA), Comitato di Molfetta
6/7 Agosto Puglia, Gioia del Colle, Comitato di Gioia del Colle
20/21 Agosto Basilicata, Maratea, Comitato di Noce
27/28 Agosto Campania, Agropoli (Cilento), Comitato di Agropoli e Del Cilento

Attualità

Copy link
Powered by Social Snap