Il personale del Servizio Psicosociale del Comitato Regionale dell'Emilia-Romagna in supporto a Ventimiglia

La “mia cartina”! L’altro mezzo di comunicazione indispensabile nelle nostre conversazioni. La mia fonte per la loro conoscenza.

Il Servizio Psicosociale arriva a Ventimiglia, presso il centro di Accoglienza allestito dal Comitato Locale. Le attività svolte sono state diverse, sempre integrate alla vita del campo, sia per i migranti che per gli operatori CRI: per il personale CRI sono stati condotti debriefing e colloqui individuali al fine di supportare il carico emotivo accumulato in 4 mesi di emergenza; per i migranti, sono state realizzate attività di sensibilizzazione, educazione geografica, informazione e supporto alle attività risocializzanti all’interno di una cornice di ascolto.
Ce ne parla una nostra Volontaria (allegato).

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.