Cosa abbiamo fatto

Dall’inizio dell’emergenza Covid19, la Croce Rossa Italiana, già in prima linea nella risposta sanitaria, ha supportato la popolazione più fragile. Nei mesi scorsi, grazie al progetto denominato “Il Tempo della Gentilezza” gli oltre 150mila volontari su oltre 1000 sedi in tutta Italia e le centinaia di cittadini coinvolti nel programma di Volontariato Temporaneo, hanno supportato le famiglie più colpite dalla pandemia attraverso:
la consegna di farmaci e di beni di prima di necessità a domicilio
la distribuzione di buoni spesa e di pacchi alimentari
 il supporto psicologico
Grazie anche al servizio offerto dai corpi ausiliari delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare, le attività̀ svolte hanno compreso lo screening sanitario, il servizio di pre-triàge, il trasporto infermi anche in alto bio-contenimento e il supporto alle strutture ospedaliere.

Cosa stiamo facendo

L’impegno dei volontari non si arresta:
 attività in risposta all’emergenza sanitaria la CRI effettua servizi ambulatoriali, di soccorso in emergenza-urgenza, trasporti secondari attraverso la sua rete di volontari e il suo importante parco mezzi. I corpi ausiliari delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare svolgono attività presso strutture sia pubbliche sia private e in luoghi di transito, quali aeroporti, porti e stazioni.
 attività di emergenza sociale in risposta alle nuove forme di povertà e di esclusione sociale, sono diverse le attività fornite dalla CRI per supportare le persone più vulnerabili attraverso il sostegno economico e la distribuzione di pacchi viveri. Grazie alle unità di strada vengono distribuiti viveri, coperte e terapie di supporto farmacologico alle persone senza dimora.
– Servizi di supporto psicologico e consulenza medica l’associazione attraverso psicologi e medici specializzati offre un servizio a difesa dell’equilibrio e del benessere psicofisico personali per far fronte a situazioni di difficoltà, incertezza, isolamento.
supporto alla campagna vaccinale in corso.

Cosa puoi fare tu

La Croce Rossa Italiana ha scelto – rinnovando Il Tempo della Gentilezza – di intensificare ulteriormente, su tutto il territorio nazionale, i servizi a favore delle persone più vulnerabili e con maggiori fragilità.

È sempre #iltempodellagentilezza, un momento in cui più che mai piccoli grandi gesti di umanità possono fare la differenza.

 

Agency: Leo Burnett Italia
Creative Direction: Anna Meneguzzo
Art Direction: Paolo Bonizzi e Fabio Lettieri
Copywriting: Anna Meneguzzo e Caterina Berti
Account Director: Antonia Cammarano
TV producer coordinator: Federica Manera
Director: Andre Basile
Casa di produzione: Black Mamba
Ex. producer: Stefano Monticelli
Producer: Martina Repossi
DOP: Francesco Bestetti
Color Grading: Band
Video post-production: Leo Burnett (Paolo Bonizzi)
Speaker: Chiara Leoncini
Musica: Stormi, testo e musica di Jacopo Incani, Universal Music Publishing Ricordi Srl / A Buzz Supreme Srl.
Audio and radio production: 23HB
Fotografo: Mathias Carollo

CHi ci sostiene

news donazioni

CRI_Pc1

Ericsson è con l’Italia nella lotta al Coronavirus

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Ericsson ha dimostrato il suo forte legame con l’Italia attraverso una serie di azioni concrete di solidarietà a supporto di coloro che sono in prima linea…
tee_grande

Obey, una t-shirt per sostenere la Croce Rossa Italiana

Si chiama ‘Angel of Hope and Strength’ (“Angelo della Speranza e della Forza”) l’opera dell’artista americano Shepard Fairey, stampata sulla nuova t-shirt di OBEY Clothing, che rientra nella campagna “OBEY Awarness” tramite cui…
Copy link
Powered by Social Snap