L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) si impegna, da tempo, a stipulare accordi e partnership con le Università italiane, con Enti di Formazione, con Centri di ricerca ed altri soggetti operanti nell’ambito della Formazione.
L’obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di opportunità in materia di formazione, attraverso la condivisione e lo scambio reciproco, per favorire lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.
Il filo conduttore è la collaborazione tra l’Associazione e l’ente di volta in volta coinvolto, finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa.
Destinatari di questi percorsi didattici sono i Volontari dell’Associazione, i dipendenti e in alcuni casi figli, coniugi, conviventi e familiari fino al primo grado di parentela.
I singoli accordi riguardano principalmente la promozione di attività didattiche, nonché l’implementazione di nuovi percorsi formativi.
Di seguito, si dà evidenza a quanto già messo in atto dal Comitato Nazionale ed attualmente disponibile.
Per ogni necessaria informazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo di posta formazione@cri.it o volontariato@cri.it