L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) si impegna, da tempo, a stipulare accordi e partnership con le Università italiane, con Enti di Formazione, con Centri di ricerca ed altri soggetti operanti nell’ambito della Formazione.

L’obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di opportunità in materia di formazione, attraverso la condivisione e lo scambio reciproco, per favorire lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.

Il filo conduttore è la collaborazione tra l’Associazione e l’ente di volta in volta coinvolto, finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa.

Destinatari di questi percorsi didattici sono i Volontari dell’Associazione, i dipendenti e in alcuni casi figli, coniugi, conviventi e familiari fino al primo grado di parentela.

I singoli accordi riguardano principalmente la promozione di attività didattiche, nonché l’implementazione di nuovi percorsi formativi.

Di seguito, si dà evidenza a quanto già messo in atto dal Comitato Nazionale ed attualmente disponibile.

Per ogni necessaria informazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo di posta formazione@cri.it o volontariato@cri.it

CONVENZIONE

Stipulata in data: 30/09/2019

Durata: 3 anni

Oggetto: promozione di attività didattiche e scientifiche ed implementazione di nuovi percorsi formativi.

Agevolazioni economiche.

PROTOCOLLO DI INTESA

Nell’interesse del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici ed Internazionali

Stipulato in data: 15/06/2020

Durata: 5 anni

Oggetto: collaborazione nelle tematiche afferenti alla cooperazione internazionale, ai diritti umani e al diritto internazionale umanitario

CONVENZIONE

Stipulata in data: 15/09/2020

Durata: 5 anni

Oggetto: promozione di attività didattiche offerte dall’Università per favorire l’aggiornamento e la formazione permanente del personale e dei volontari CRI.

Agevolazioni economiche.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 09/04/2021

Durata: 3 anni

Oggetto: organizzazione di colloquia, rivolti agli studenti ed alla cittadinanza, dedicati all’informazione sui temi del cambiamento climatico globale, della salute, delle questioni sociali e dei giovani.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 15/05/2019

Durata: 3 anni

Oggetto: attuazione del Progetto VolontariaMENTE; coinvolgimento di studenti LUISS nella realizzazione di attività di formazione e volontariato rientranti tra quelle svolte istituzionalmente da CRI.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 09/06/2021

Durata: 2 anni

Oggetto: svolgimento di iniziative e progetti in materia di formazione sanitaria e tutela della salute al fine ultimo di garantire una risposta pronta e congiunta a salvaguardia delle persone.


PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 06/05/2022

Durata: 3 anni

Oggetto: realizzazione di attività formative e disseminazione con scambio di docenti ed esperti; facilitazione all’accesso dei Volontari, Soci e personale CRI ad attività di interesse scientifico e didattico; coinvolgimento degli studenti iscritti ai Corsi di studio del Dipartimento nell’attività di Volontariato della CRI; partnership per partecipazione a progetti europei; facilitazione nella realizzazione di eventuali attività di tirocinio curriculare.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 15/03/2022

Durata: 1 anno

Oggetto: condizioni economiche agevolate per i master di gestione in ambito sanitario e riduzioni sulla quota di iscrizione per i corsi ECM di specializzazione proposti da UNINT per il periodo di vigenza dell’accordo.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 26/04/2022

Durata: 5 anni

Oggetto: condizioni economiche agevolate per i Corsi di laurea (triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico), Scuole di Specializzazione e Master attivi presso l’Università di Teramo.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 26/05/2022

Durata: 1 anno

Oggetto: realizzazione di eventi di carattere formativo e culturale: organizzazione di conferenze scientifiche e seminari, proposte di percorsi didattici e di aggiornamento, realizzazione di ricerche e studi specifici, finanziamento di borse di studio e assegni di ricerca ed altre attività formative e culturali.

PROTOCOLLO DI INTESA

Stipulato in data: 22/06/2022

Durata: 2 anni

Oggetto: avviamento di percorsi finalizzati al reciproco scambio di competenze e professionalità, attraverso forme di collaborazione in diversi ambiti, tra i quali: progettazione partecipata, organizzazione di seminari e convegni, interventi informativi e/o divulgativi, percorsi di stage e tirocinio, etc. 

Agevolazioni economiche.

Copy link
Powered by Social Snap