L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) si impegna, da tempo, a stipulare accordi e partnership con le Università italiane, con Enti di Formazione, con Centri di ricerca ed altri soggetti operanti nell’ambito della Formazione.
L’obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di opportunità in materia di formazione, attraverso la condivisione e lo scambio reciproco, per favorire lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.
Il filo conduttore è la collaborazione tra l’Associazione e l’ente di volta in volta coinvolto, finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa.
Destinatari di questi percorsi didattici sono i Volontari dell’Associazione, i dipendenti e in alcuni casi figli, coniugi, conviventi e familiari fino al primo grado di parentela.
I singoli accordi riguardano principalmente la promozione di attività didattiche, nonché l’implementazione di nuovi percorsi formativi.
Di seguito, si dà evidenza a quanto già messo in atto dal Comitato Nazionale ed attualmente disponibile.
Per ogni necessaria informazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo di posta formazione@cri.it o volontariato@cri.it
CONVENZIONE
Stipulata in data: 30/09/2019
Durata: 3 anni
Oggetto: promozione di attività didattiche e scientifiche ed implementazione di nuovi percorsi formativi.
Agevolazioni economiche.
PROTOCOLLO DI INTESA
Nell’interesse del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici ed Internazionali
Stipulato in data: 15/06/2020
Durata: 5 anni
Oggetto: collaborazione nelle tematiche afferenti alla cooperazione internazionale, ai diritti umani e al diritto internazionale umanitario
CONVENZIONE
Stipulata in data: 15/09/2020
Durata: 5 anni
Oggetto: promozione di attività didattiche offerte dall’Università per favorire l’aggiornamento e la formazione permanente del personale e dei volontari CRI.
Agevolazioni economiche.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 09/04/2021
Durata: 3 anni
Oggetto: organizzazione di colloquia, rivolti agli studenti ed alla cittadinanza, dedicati all’informazione sui temi del cambiamento climatico globale, della salute, delle questioni sociali e dei giovani.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 15/03/2022
Durata: 1 anno
Oggetto: condizioni economiche agevolate per i master di gestione in ambito sanitario e riduzioni sulla quota di iscrizione per i corsi ECM di specializzazione proposti da UNINT per il periodo di vigenza dell’accordo.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 09/06/2021
Durata: 2 anni
Oggetto: svolgimento di iniziative e progetti in materia di formazione sanitaria e tutela della salute al fine ultimo di garantire una risposta pronta e congiunta a salvaguardia delle persone.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 06/05/2022
Durata: 3 anni
Oggetto: realizzazione di attività formative e disseminazione con scambio di docenti ed esperti; facilitazione all’accesso dei Volontari, Soci e personale CRI ad attività di interesse scientifico e didattico; coinvolgimento degli studenti iscritti ai Corsi di studio del Dipartimento nell’attività di Volontariato della CRI; partnership per partecipazione a progetti europei; facilitazione nella realizzazione di eventuali attività di tirocinio curriculare.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 26/05/2022
Durata: 1 anno
Oggetto: realizzazione di eventi di carattere formativo e culturale: organizzazione di conferenze scientifiche e seminari, proposte di percorsi didattici e di aggiornamento, realizzazione di ricerche e studi specifici, finanziamento di borse di studio e assegni di ricerca ed altre attività formative e culturali.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 26/04/2022
Durata: 5 anni
Oggetto: condizioni economiche agevolate per i Corsi di laurea (triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico), Scuole di Specializzazione e Master attivi presso l’Università di Teramo.
PROTOCOLLO DI INTESA
Stipulato in data: 22/06/2022
Durata: 2 anni
Oggetto: avviamento di percorsi finalizzati al reciproco scambio di competenze e professionalità, attraverso forme di collaborazione in diversi ambiti, tra i quali: progettazione partecipata, organizzazione di seminari e convegni, interventi informativi e/o divulgativi, percorsi di stage e tirocinio, etc.
Agevolazioni economiche.
CONVENZIONE
Stipulata in data: 22/09/2022
Valida fino al: 30/05/2024
Oggetto: favorire la formazione accademica, garantendo la piena partecipazione alle attività didattiche e curriculari.
Agevolazioni economiche.
ACCORDO
Stipulato in data: 22/09/2022
Validità: a. a. 2022/2023
Oggetto: agevolazioni economiche per l’iscrizione al Master di I livello in “Management per le funzioni di coordinamento nell’Area delle Professioni Sanitarie”.
ACCORDO
Stipulato in data: 27/10/2022
Validità: a.a. 2022/2023
Oggetto: agevolazioni riservate agli associati Croce Rossa Italiana per l’iscrizione ai corsi Unife Master school – anno accademico 2022/2023.