Pakistan: School Safety (Multilaterale)
Il progetto si concentra sulla diffusione di consapevolezza e capacità di preparazione ai disastri naturali nelle scuole in zone ad alto rischio, attraverso la sensibilizzazione, la formazione e la creazione di Team Scolastici di Risposta alle Emergenze formate da studenti, genitori e personale scolastico. Il progetto coinvolge 19,000 ragazzi e insegnanti.
Pakistan: School Safety (Fase 2)
Espansione del programma di School Safety attualmente in corso nelle scuole di nuove zone a potenziale rischio di disastri. Preparazione di studenti e insegnanti alla risposta alle emergenze e primo soccorso. Il progetto prevede di raggiungere 7.200 persone tra studenti e insegnanti.
Pakistan: Sviluppo Giovani e Volontariato e Inclusione Sociale
Il progetto, sviluppato in collaborazione con la Federazione Internazionale, ha come obiettivo la creazione di una forte rete di giovani all’interno della CR Pakistana, attraverso il reclutamento, la formazione e la gestione di giovani volontari. I giovani saranno impegnati in attività di inclusione sociale per le comunità marginalizzate, con un focus particolare per la comunità transgender in Pakistan. Il progetto coinvolge 30,000 volontari.
Multi-paese: Sicurezza Stradale
La CRI supporterà un progetto volto alla mappatura dei bisogni e alla definizione di nuove attività di sicurezza stradale a livello nazionale. Il progetto prevede anche lo sviluppo di un curriculum di training e campagne di sensibilizzazione per la gioventù, integrate nelle attività attualmente implementate con il supporto della Global Road Safety Partnership attraverso il suo VIA Programme, che ha l’obiettivo di integrare la sicurezza stradale nelle scuole come parte della formazione scolastica. Il progetto, che verrà implementato attraverso la Federazione Internazionale, sarà di respiro regionale e coinvolgerà anche le Società Nazionali del Bangladesh e Nepal.