Un ciclo di incontri per promuovere la corretta informazione su un tema delicato e quanto mai attuale come quello dei cambiamenti climatici.

Una serie di workshop tenuti da esperti e ricercatori e aperti agli studenti, ma anche alla cittadinanza, per incrementare la consapevolezza, attraverso una ricerca coerente delle fonti informative, e ribadire l’urgenza di un impegno collettivo per rallentare gli effetti del surriscaldamento globale.

Si chiama “Climate Change and Transnational Crisis: a Glocal Challenge” ed è l’iniziativa voluta dalla Croce Rossa Italiana e dall’Università di Catania, che prevede 7 workshop dalla fine di novembre 2021 a maggio 2022 al termine dei quali un nucleo ristretto di studenti – adeguatamente formati dai volontari della CRI – metterà in piedi un gioco di ruolo per simulare, a tutti gli effetti, lo svolgimento della COP26.

Il progetto rientra nel protocollo d’intesa siglato a giugno scorso dal rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, e dal presidente nazionale della CRI, Francesco Rocca. 

I WORKSHOP

work in progress

work in progress

work in progress

work in progress

work in progress

work in progress

Copy link
Powered by Social Snap