Delegata Tecnica Nazionale

Marzia Como

Nata a Trieste nel 1971, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste. È’ avvocato libero professionista, iscritto all’albo del Foro di Gorizia ed abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e Magistrature Superiori.

Dal 2014 è Consigliere della Camera penale di Gorizia “Roberto Maniacco” e socio fondatore della Camera degli avvocati immigrazionisti del Triveneto.

Volontaria del Comitato di Gorizia della Croce Rossa Italiana dal 2001, è Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario (dal 2005) e Consigliere Qualificato per le Forze Armate (dal 2007), con lunga esperienza di disseminazione presso le Forze Armate, le Forze dell’Ordine, gli istituti scolastici e nella formazione interna all’Associazione.

È stata eletta Consigliere regionale CRI del Friuli Venezia Giulia per due mandati.

Dal 2019 è referente nazionale per la Campagna CRI “Health Care in Danger” e del progetto denominato “Gara DIU” di diffusione del Diritto Internazionale Umanitario presso gli istituti scolastici di secondo grado.

Dal 2020 ha assunto l’incarico di Delegato Nazionale del settore Principi e Valori Umanitari. È membro della Commissione nazionale per il Diritto Internazionale Umanitario dell’Associazione.

Copy link
Powered by Social Snap