Collegio Revisori

Il Collegio dei Revisori dei Conti è l’organo di vigilanza economico finanziaria dell’Associazione ed è composto da tre membri scelti tra gli iscritti al registro dei revisori contabili o in possesso dei requisiti previsti dalla normativa pro tempore vigente per lo svolgimento di tali funzioni.

Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria dell’Associazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa. Può partecipare senza diritto di voto alle riunioni del Consiglio Direttivo Nazionale.

Il collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, per il triennio 2021-2023, è così costituito:

Nome e CognomeCarica
    Giuseppe PisanoPresidente