AIUTIAMO LA POPOLAZIONE COLPITA
Le alluvioni ed esondazioni in Emilia-Romagna hanno sconvolto un’intera comunità. La Croce Rossa Italiana, parte del sistema di Protezione Civile, si è mobilitata sin da subito per la risposta all’emergenza e continua a stare accanto alla popolazione dei territori colpiti anche nella fase di ricostruzione. Sono tante le persone che hanno subìto perdite e sono enormi le necessità di cui si sono fatti carico i Volontari. La tua donazione ci permetterà di restare accanto alle comunità colpite e rispondere a ogni richiesta di aiuto.
COSA STA FACENDO LA CRI
Centinaia di Volontari e operatori CRI hanno immediatamente dato il loro supporto durante l’emergenza e, ancora oggi, continuano a stare accanto alle persone più vulnerabili e in difficoltà. Dagli OPSA, operatori polivalenti specializzati nel salvataggio in acqua in ambiente alluvionale, che hanno lavorato senza sosta nelle operazioni di soccorso ed evacuazione durante l’emergenza, ai SEP (servizio psicologico in emergenza) che erano presenti sul posto per assistere le persone sconvolte dai drammatici eventi.
Così come sono stati centinaia, nella fase di emergenza, i mezzi e i veicoli CRI impiegati nelle operazioni di soccorso, sgombero e riordino. Tra questi bobcat, terne (ruspe), miniescavatori, idrovore, cucine da campo, ambulanze 4×4 in grado di raggiungere anche zone meno accessibili e gommoni di tipo raft per l’evacuazione della popolazione, minibus 4×4.
COME PUOI AIUTARCI
Donazione con bonifico
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFT: CRPPIT2P086
Causale: ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA
Donate via wire transfer
Beneficiary name: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Bank: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFT: CRPPIT2P086
Bank transfer description: ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA