SOSTIENI LE ATTIVITÀ DELLE UNITÀ DI STRADA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
I volontari della Croce Rossa Italiana sono costantemente impegnati a fornire supporto alle persone senza dimora, un’attività che si intensifica in questi mesi invernali caratterizzati da temperature più rigide. Molte di loro non hanno nemmeno una casa e vivono in condizioni di grave deprivazione economica, oltre che di isolamento sociale. È per loro che la Croce Rossa Italiana porta avanti, da sempre, il servizio Unità di Strada. Per garantire cura, sollievo e ascolto lì dove gli altri, spesso, non arrivano.
Sostieni le attività dell’Unità di Strada CRI con una donazione
Sono migliaia le persone raggiunte ogni sera dalle oltre novanta Unità di strada della CRI, in particolar modo nel Centro e Nord Italia, dove il gelo e la neve si fanno sentire con particolare intensità, ma l’attività delle UdS a sostegno delle persone senza dimora è capillare anche nel resto del Paese.
IL SERVIZIO
L’Unità di Strada della Croce Rossa Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale, si sviluppa intorno ad attività di supporto socio-sanitario con l’obiettivo di contrastare le solitudini, favorire percorsi di inclusione sociale e garantire un supporto concreto a chi ha più bisogno. Oltre al servizio di distribuzione cibo, bevande calde e kit per l’igiene personale, i volontari e gli operatori CRI lavorano sull’ascolto attivo e sul bisogno di re-integrazione di queste persone che, oltre a non avere un riparo sicuro, vivono in una condizione di grave emarginazione e isolamento sociale.
COME PUOI AIUTARCI
Donazione con bonifico
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFT: CRPPIT2P086
Causale: UNITÀ DI STRADA
Donate via wire transfer
Beneficiary name: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Bank: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFT: CRPPIT2P086
Bank transfer description: UNITÀ DI STRADA