A Bolzano spettacolo sul ghiaccio per gli Operatori del sorriso della CRI
Un grande show sul ghiaccio, stelle di levatura internazionale e una nobile causa. Tutto questo è il Bolzano Passion Gala, uno spettacolo di pattinaggio che andrà in scena il 4 gennaio prossimo al Palaonda di Bolzano e il cui ricavato sarà in parte devoluto per sostenere le attività degli operatori del sorriso della Croce Rossa Italiana.
Dal 2004, infatti, i volontari della CRI sono impegnati in attività di clownerie con lo scopo di ridurre le sofferenze di chi si trova in stato di vulnerabilità. Da tempo è dimostrato che il potere terapeutico del buonumore può essere usato come un vero e proprio trattamento (la clownterapia, per l’appunto) e che gli effetti prodotti dall’attività che i Clown Dottori mettono in opera per sdrammatizzare e rendere più sopportabile l’iter di terapia e degenza nosocomiale sono estremamente importanti.
Testimonial dell’evento – accompagnato dallo slogan “Pattiniamo assieme verso un sorriso” – sarà la pluripremiata campionessa italiana Carolina Kostner, affiancata dal vice campione olimpico e mondiale Shoma Uno e altri importanti atleti italiani e internazionali.
Oltre due ore di grande pattinaggio, campioni, emozioni, musica e solidarietà, dunque, come nella migliore tradizione dello sport, che spesso ha manifestato grande sensibilità verso il sociale. Il comitato organizzatore dell’evento ha, infatti, deciso di destinare parte del ricavato della vendita dei tagliandi per supportare le attività che i “clown dottori” della CRI svolgono negli ospedali, nelle residenze per disabili e non solo.
I biglietti dell’evento possono essere acquistati sul sito Ticketone.it