Inaugurazione del Corso di studi per Infermiera Volontaria CRI.
Mercoledì 22 febbraio è stato inaugurato nell’area metropolitana di Roma, il corso biennale per diventare Infermiera Volontaria di Croce Rossa. 11 Allieve, donne di diverse fasce d’età, giovani volenterose, mamme esperte, avvocati, ingegneri e puericultrici, si sono rimesse in gioco decidendo di intraprendere questo percorso tanto impegnativo quanto gratificante. A loro si sono unite altre 3 future Crocerossine, già infermiere.
All’apertura del corso erano presenti il Dottor Nicolino Carioti, Direttore Didattico e docente della Scuola, l’Ispettrice Regionale del Lazio, Sorella Iris Lodi, l’Ispettrice di Roma, Sorella Eleonora Brugnone con le sue vici, Sorella Anna Sansone e Sorella Flavia Ciacci, insieme alle preziose tutor, sorella Sonia Halali, sorella Chiara Zanini e Sorella Simotti.
La partecipazione al corso è una nuova dimostrazione di quanto certi valori non muoiano mai e che, anche nel 2017, esista la volontà di scegliere un volontariato umanitario ed insieme etico e responsabilizzante: diventare Infermiera Volontaria CRI;L’inaugurazione del Corso di studi è stata l’occasione, da parte di tutte le Sorelle, per ringraziare chi, ogni giorno, dedica così tanto tempo alla formazione.
Il presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, insieme al’Ispettrice Nazionale II.VV., Sorella Monica Dialuce Gambino, si sono complimentati per l’inizio del nuovo corso porgendo gli auguri a tutte le Allieve.