8 MAGGIO – GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA
L’8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione della nascita del suo fondatore Henry Dunant. Come ogni anno, la Croce Rossa Italiana mette in campo iniziative ed eventi a livello nazionale e locale, in tutto il Paese, per celebrare quella che è una vera e propria festa di tutti i Volontari, in una settimana dedicata all’Associazione, dall’6 al 12 maggio.
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE VALASTRO
Una giornata resa ancor più speciale dalla ricorrenza del 160° anniversario della Croce Rossa Italiana.
160 anni che non rappresentano solo un momento di festa ma anche l’occasione perfetta per riflettere sul percorso incredibile che abbiamo compiuto insieme.
I 160 anni di storia sono testimoni dell’instancabile opera dei Volontari, vera essenza della CRI. Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, i volontari della Croce Rossa Italiana si adoperano per portare conforto, assistenza e speranza a chi ne ha bisogno, incarnando i valori fondamentali della nostra missione.
Quest’anno in particolare rappresenta una tappa importante della nostra storia insieme. Un momento per guardare al passato con gratitudine e per puntare al futuro con determinazione.
Per fare ancora tanta strada insieme.
DA 160 ANNI OVUNQUE PER CHIUNQUE: 8 MAGGIO 2024
UNA STORIA PER GLI ALTRI
#UnaStoriaInsieme
Puoi fare la tua parte. Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo. Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale, prepariamo le comunità, interveniamo in caso di emergenze e disastri, promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva.