Come ormai da diversi anni, anche quest’anno il 13 settembre la Croce Rossa di Gorizia partecipa, dalle 08.30 alle 19.30, alla raccolta “Dona la spesa per la Scuola” iniziativa di Coop Alleanza 3.0, presso i punti vendita: Ipercoop Tiare, a Vilesse e nei Supermercati COOP di Via Lungo Isonzo Argentina e di Via Boccaccio di Gorizia.
I volontari della CRI del Comitato di Gorizia saranno presenti per raccogliere materiali didattici donati dai soci e dai clienti dei punti vendita aderenti. Si potranno donare pennarelli, pastelli, quaderni, zaini, astucci, album da disegno, compassi, forbici e altro materiale di cancelleria utile agli studenti.
La raccolta è destinata a supportare le famiglie in stato di necessità economica assistite dalla Croce Rossa goriziana (la distribuzione avverrà a partire dal 15 al 29 settembre nelle giornate di apertura della sede di Via Codelli, lunedì e mercoledì 10.00-12.00 e giovedì 16.00-18.00) per garantire un aiuto concreto a coloro che versano in difficoltà economiche con bambini e ragazzi in età scolare.
I dati raccolti nel 2024 evidenziano, infatti, che ogni anno sempre più nuclei famigliari si trovano in difficoltà nel sostenere le spese per l’istruzione dei propri figli e grazie a questa iniziativa, lo scorso anno, sono state soddisfatte le esigenze di più di 200 famiglie, per un controvalore di circa ottomila euro.
Con “Dona la spesa per la Scuola” tutti possono dare un contributo per aiutare i bambini e gli adolescenti a tornare in classe con tutto l’occorrente. La Croce Rossa di Gorizia invita a partecipare a questa giornata di solidarietà sostenendo così molti bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico e assicurando loro un futuro più sereno.

