Il 29 novembre 2024, la Croce Rossa di Milano ha aperto le porte del suo Charity Shop in Corso Garibaldi 91.
Una straordinaria selezione di idee regalo che uniscono stile e solidarietà: dai teneri peluche Trudi agli accessori di moda, dai gioielli di bigiotteria agli addobbi natalizi, ogni acquisto diventa un gesto concreto di aiuto per chi ne ha più bisogno.
Fino al 24 dicembre, il Charity Shop della Croce Rossa di Milano sarà aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00, con una vasta selezione di prodotti: “Ogni settimana riceviamo donazioni di articoli di alta qualità da aziende e privati, che ci permettono di offrire una selezione sempre aggiornata e ricca di sorprese”, raccontano dalla Croce Rossa meneghina, “tra i prodotti più amati ci sono sicuramente i peluche Trudi personalizzati con uno speciale fiocco dedicato alla Croce Rossa di Milano. Grande interesse anche per le borse My Style e i capi moda vintage, sempre richiestissimi per la qualità e l’unicità. E poi, un classico meneghino, i panettoni confezionati dalla prestigiosa pasticceria Cova Montenapoleone 1817. Abbiamo tantissima scelta di preziosi e bigiotteria per ogni stile. Un angolo è dedicato ai prodotti alimentari di alta qualità che vanno dal riso, ai biscotti, all’olio evo. E abbiamo anche pensato ai nostri amici a quattro zampe, con una scatola regalo dedicata”.
Oltre al negozio fisico, per due fine settimana, il Charity Van, un vero e proprio negozio su ruote, offrirà le migliori proposte solidali a “portata di mano”: dalle ore 10 alle 19, dal 6 al 9 dicembre in Piazza Gae Aulenti e dal 14 al 16 dicembre in Via Beltrami. Ogni acquisto al Charity Shop o al Charity Van non sarà solo un regalo per chi lo riceve, ma un aiuto concreto per sostenere le attività della Croce Rossa di Milano, dai soccorsi in emergenza ai progetti dedicati ai bambini più vulnerabili. Le volontarie e i volontari vi aspetteranno con tante proposte per ogni gusto ed età. Scegliendo un dono solidale, porterete gioia ai vostri cari e farete la differenza per chi è in difficoltà.
E quest’anno, grazie al portale WISHOPe di Tinaba, si potrà fare un gesto concreto di solidarietà regalando un kit di prodotti per l’infanzia – pannolini, integratori, omogeneizzati e prodotti per l’igiene – che saranno consegnati direttamente dai volontari della Croce Rossa di Milano alle famiglie del progetto CRI4Kids, l’iniziativa voluta dalla Croce Rossa di Milano per aiutare i bambini minori di due anni che vivono in condizioni di forte difficoltà economica.
Visitando il sito crocerossamilano.wishope.tinaba.it, sarà possibile scegliere un kit da consegnare, insieme a un messaggio di auguri. Ogni contributo sarà trasformato in un concreto gesto di solidarietà anche grazie alle aziende partner – come Migross, Carrefour, Docks, Intsyde e Bitre – che forniscono i beni a prezzo di fabbrica. A tutti i sostenitori verrà inviata una testimonianza diretta della consegna, insieme a un attestato simbolico di partecipazione all’iniziativa, a garanzia di massima trasparenza e concretezza.