Domenica 2 aprile si è concluso il 2°Campo Nazionale di Formazione 2023. I 4 corsi in programma sono stati realizzati in location diverse; in particolare presso il Centro Polifunzionale Teobaldo Fenoglio di Settimo Torinese si sono svolti:
- Il corso per Trainer Attività di Prevenzione e Promozione alla Salute e Stili di Vita Sani (TAPPSSVS);
- Il corso per Trainer di Attività Sociali (TAS);
Presso il Comitato CRI di Brescia si è svolto il Corso di specializzazione in Protezione dei Beni Culturali per Istruttori DIU (ASPBC). Infine in modalità online si è svolto il corso di Aggiornamento Formatore CRI in materia di salute e sicurezza online (AGGFSIC).
60 Volontari da 17 regioni sono stati impegnati in corsi di formazione di III e IV livello in ambito: Salute, Inclusione Sociale, Salute e Sicurezza e Principi e Valori.Durante lo svolgimento dei Corsi, due sono state le occasione di saluti istituzionali. In particolare presso il Comitato CRI di Brescia sono intervenuti il Presidente Nazionale f.f; il Presidente del Comitato CRI di Brescia Carolina David, il DTN Principi e Valori Marzia Como e il direttore del Corso Michele Romeo Jasinski; presso il Centro Polifunzionale Teobaldo Fenoglio di Settimo Torinese sono intervenuti il Presidente Nazionale f.f., il Presidente Regionale CRI Vittorio Ferrero e il Sindaco di Settimo Torinese Elena Piastra; i due direttori dei corsi Nicoletta De Florio e Fabrizio Loretto.