Tre giorni di formazione - dal 4 al 6 novembre - per confrontarsi, crescere, condividere

Una tre giorni di discussione, focus e confronto a livello nazionale tra rappresentanti della governance regionale, delegati tecnici e staff nazionale per definire la futura Strategia di Innovazione della Croce Rossa Italiana. 

Dal 4 al 6 Novembre presso la sede del Comitato Nazionale in via Ramazzini, l’evento Pop-up – Workshop sulla strategia di Innovazione della CRI. 

Il workshop è il terzo appuntamento del percorso di co-creazione, che è stato avviato un anno fa a Bresso (Milano) e che ha fatto tappa lo scorso maggio a Settimo Torinese (Torino), con l’obiettivo di dare alla luce un piano strategico sull’innovazione che possa guidare la CRI nelle sfide cruciali dei prossimi anni e che sia allineato alla Strategia 2018 – 2030 dell’Associazione.

L’incontro è l’occasione per esplorare le dimensioni del cambiamento sia interne che esterne all’Associazione a partire da alcuni assi strategici e obiettivi di lungo termine individuati come prioritari. 

Il tema musicale accompagnerà la tre giorni di lavori, ispirando mediante la sua metafora generatrice la collaborazione armoniosa tra attori e elementi coinvolti, come in una melodia ben interpretata dall’orchestra.

“Insieme ai Volontari impegnati ogni giorno sul territorio, stiamo scrivendo la strategia della Croce Rossa Italiana dell’Innovazione – spiega Gabriele Bellocchi, Delegato nazionale all’Innovazione, Volontariato e Formazione CRI – che si basa su tre assi: i processi di digitalizzazione, l’innovazione per le persone, cioè come miglioriamo i nostri servizi che offriamo alle comunità e, infine, l’innovazione dei processi, quindi come possiamo rendere l’organizzazione interna più efficace per favorire la partecipazione dei Volontari.

Copy link
Powered by Social Snap