Si è svolto a Roma, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, l’incontro tra i Delegati Tecnici Regionali alla Formazione e i Presidenti delle Commissioni didattiche.

Il Vice Presidente, Matteo Camporeale è intervenuto in apertura dei lavori, portando i saluti e ricordando ai presenti come la Formazione rappresenti una priorità per tutta l’Associazione.

A guidare la riunione, il Delegato Tecnico Nazionale Innovazione, Volontariato e Formazione, Gabriele Bellocchi, d’intesa con la Referente Nazionale alla digitalizzazione, Serena Ghidorsi con il supporto della U.O. Formazione.

Diverse le sessioni e le tematiche affrontate ed approfondite, dalla formazione online, alle fasi della pianificazione e progettazione formativa, allo sviluppo dell’offerta didattica, ai corsi sperimentali fino all’innovazione digitale nella gestione della formazione.

Sui corsi sperimentali, la partecipazione di relatori tra i quali il DTN Principi e Valori Umanitari, Marzia Como ed alcune testimonianze dirette da parte di Volontari, hanno consentito di fare il punto su quanto realizzato fino ad ora e su quelli che saranno i prossimi passi.

L’incontro si è rivelato senza dubbio un’importante occasione di confronto, dialogo e condivisione, con il fine ultimo di rispondere alle esigenze territoriali, di programmazione non solo nazionale, ma a tutti i livelli.

Categorie: Formazione

Copy link
Powered by Social Snap