Questo week-end a Torino l’Ispettrice Nazionale, Sorella Emilia Bruna Scarcella, accompagnata dalle Vice Ispettrici Nazionali Sorella Giovanna Drusiani e Sorella Sally Lacagnina, nonché dalla Segreteria Generale, Sorella Anna Matteoni ha incontrato, come di consueto, tutte le Ispettrici Regionali.

Graditi ospiti, per i saluti istituzionali, il Consigliere nazionale della #CroceRossa Tonino Calvano, i Vertici della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale del Piemonte e il Comandante della Brigata Alpina Taurinense Gen.B. Nicola Piasente, che ha speso parole di ringraziamento e riconoscimento per i servizi svolti dalle Crocerossine (afferenti ai 18 Ispettorati presenti sul territorio), sottolineando il consolidamento di questa felice cooperazione nel tempo.

“Il vostro ruolo – ha dichiarato in proposito – si profila, piú che mai di scottante attualità, in quanto di strategica rilevanza, a fronte delle situazioni che il nostro Paese ha dovuto, deve e dovrà fronteggiare”.

Interessante e molto seguito l’intervento della Referente Nazionale per le Attività Psicosociali, Sorella Monica Seminara, che ha proposto una riflessione relativa ad alcuni aspetti di psicologia dell’emergenza.

È stata una due giorni, dunque, intensa e ricca di contenuti, all’insegna di un’armonica sinergia, che ha visto l’Ispettrice Nazionale e le sue Ispettrici Regionali in prima linea sui complementari fronti della pianificazione proattiva e delle strategie reattive, che il Corpo delle Infermiere Volontarie può e deve porre in essere a breve/medio termine.

#AmaConfortaLavoraSalva
#seituilvaloreaggiunto

Copy link
Powered by Social Snap