Il 4 giugno 2022 è una data che rimarrà impressa nelle menti di tutti i volontari del Comitato di Cesena che si sono visti improvvisamente privare non solo di una figura importante nell’ambito del volontariato, ma soprattutto di un’amica, Maria Teresa Amadori. Una donna determinata, dal cuore d’oro, capace con un semplice sorriso di riempire i cuori di chi la affiancava e che ci ha lasciati improvvisamente soli. Il suo insegnamento continuerà a tener compagnia a tutti i volontari che saliranno su ogni ambulanza.
Le sue corse sui mezzi di soccorso, la sua umanità e disponibilità nell’aiutare chiunque soffrisse, la sua capacità di comprendere e sostenere i colleghi hanno segnato la storia della CRI a Cesena. Difficile non cedere ai luoghi comuni, ma l’eccezionalità di Maria Teresa ha arricchito troppi volontari, troppi malati e troppi colleghi per non riconoscerle il merito che si è guadagnato. Una festa di beneficienza? Era presente. Una bevanda rinfrescante per un collega? L’aveva. Il giusto consiglio medico? Lo offriva. Buon viaggio Maria Teresa.
News Notizie dal territorio
Progetto DiverCity Plus: apre a Civitavecchia lo sportello di ascolto e consulenza LGBTQIA+
Si è svolta lunedì 30 dicembre la conferenza stampa di presentazione del progetto DiverCity Plus, iniziativa promossa dal Comune e dalla Croce Rossa di Civitavecchia che favorisce le azioni per la prevenzione e il contrasto delle Leggi tutto…