Siamo ad Albinia, insieme all’Associazione Olympia De Gouges e con le componenti uscenti della Commissione Pari Opportunità all’inaugurazione della panchina rossa che il Comune di Orbetello ha voluto dedicare a tutte le donne vittime di femminicidio. Con Chiara Piccini vice sindaco ed assessore alle pari opportunità, anche il mondo associativo ed una delegazione di area due socio assistenziale della Croce Rossa Italiana Comitato della Costa d’Argento.

 
È la prima panchina rossa del comune di Orbetello in onore di tutte le donne vittime in un conflitto di genere che non accenna a diminuire. Simbolo del posto occupato da chi non c’è più, ma anche segno permanente di speranza.

“Aver partecipato insieme alle persone che dedicano costantemente il loro tempo e la loro completa dedizione alla causa mi onora e mi carica di una responsabilità che sento, se possibile, in maniera ancora più forte, impellente e perentoria di prima e che si traduce nella promessa costante di esserci, ora e in futuro, dalla parte delle donne, come assessore alle Pari Opportunità, come vicesindaco e come cittadina, con tutti gli strumenti e le possibilità che ho da rappresentante delle istituzioni, da avvocato e da donna che lotta per una causa in cui crede, da sempre“.

 
Apprezzamento per questa iniziativa da parte della delegazione di Area 2 della Cri presente, con Anna Maria Schimenti, Piera Casalini, Stefania Busonero. Cri è sempre vicina e solidale e presente ad ogni iniziativa dove si rispettano I valori e la libertà ed il rispetto di ogni persona.

Copy link
Powered by Social Snap