Rocca: Buon Ferragosto all’insegna della nostra passione, l’Umanità

Non si può trovare passione nel vivere in modo mediocre. Non accontentatevi di una vita che è meno di quello che siete capaci di vivere.

Nelson Mandela

“Riflettendo sulla passione, che muove le esistenze certamente non mediocri di chi dedica la sua vita al servizio dei più fragili, auguro un buon Ferragosto a tutti Voi, vissuto come sempre in maniera unica e speciale. In questa estate ancora difficile per tanti aspetti e dove non possiamo permetterci di abbassare la guardia, i nostri volontari sono un esempio concreto di cosa significhi dare corpo alla propria passione.

Mai come in questo momento, ancora in piena pandemia di Covid-19, le donne e gli uomini della CRI sono testimoni in carne ed ossa di quei Principi e Valori che sono alla base del nostro Movimento. Sono stati e sono presenti, 24 ore su 24, in ogni contesto legato alla pandemia, senza tuttavia trascurare gli altri aspetti dell’agire umanitario: nuove povertà, emergenze nazionali e internazionali, cooperazione, prevenzione e corretti stili di vita.

Per tutto questo voglio ringraziare i tanti volontari, i dipendenti e i rappresentati dei nostri Corpi Ausiliari che, anche oggi, sono operativi. Una comunità di donne e uomini che, sempre e ovunque, testimonia la passione più grande, quella per l’Umanità”.

Il messaggio del Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca

Copy link
Powered by Social Snap