Dal 05 al 09 luglio 2021, si è tenuto presso la prestigiosa scuola navale militare “Francesco Morosini” (Venezia), il 158° “corso di diritto internazionale umanitario dei conflitti armati per operatori internazionali”. L’accoglienza del Comandante, il Capitano di vascello Marcello Ortiz Neri e del Capitano di corvetta, Giuseppe Bonfiglio, nei riguardi dei nostri docenti, è stata cordialissima e s è condivisa la volontà di proseguire con la collaborazione formativa anche per prossime iniziative. Il corso, diretto dalla DTR A. Scalabrini, si è arricchito delle docenze della prof. E. Branca (Università di Roma Tre) e del Gen. P. Zemella, oltre che di membri della Commissione Nazionale DIU. Gli allievi formati sono stati 17, appartenenti anche all’Esercito e alla Guardia di Finanza.
News News in primo piano
Diritti Umani. Croce Rossa, Valastro: “La comunità internazionale si impegni per una società libera da violenza e odio.”
“Questo momento storico ha un grande nemico: l’abitudine. Non abituiamoci mai a rimanere indifferenti davanti a tutte le persone che nelle zone di conflitto sono prive di acqua, cibo,vestiti e supporto sanitario, a quanti sono Leggi tutto…