La Croce Rossa Italiana è tra i sostenitori del Festival della Giustizia Penale – Vittime di ieri, vittime di oggi – che si terrà dal 21 al 23 maggio 2021. Il Festival sarà anche un’occasione formativa per gli Istruttori DIU con due panel di estremo interesse che sarà possibile seguire online:

Venerdì 21 Maggio 2021
15.00-17.00
LA DIFFICILE GIUSTIZIA PER I CRIMINI DI GUERRA NAZIFASCISTI IN ITALIA
Presso il Campo di Concentramento di Fossoli, in collaborazione con il Comune di Carpi, la Fondazione Fossoli e la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e con il patrocinio della Rete Università per la Pace (RUNIPACE)

Tale evento sarà seguibile in diretta streaming sui sul loro sito https://festivalgiustiziapenale.it/ e su YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZrlGuSq3pd7bzVNZ7_28yA.
Diversamente da quanto indicato, quindi, i Volontari interessati al rilascio dell’attestato di partecipazione sono pregati di compilare il seguente form https://forms.gle/599BgyTUwp4oYp4o6

Sabato 22 Maggio 2021
10.30-12.30
“NON SONO UN BERSAGLIO” – GLI ATTI DI VIOLENZA CONTRO GLI OPERATORI SANITARI
Con Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Lions Club Pavullo e del Frignano

Questo evento sarà aperto a tutti ma varrà come aggiornamento per i soli Istruttori DIU che hanno conseguito il Corso di specializzazione in Health Care in Danger per Istruttori DIU (ASHCID2). Si conferma che per i soli Istruttori che hanno conseguito il Corso di specializzazione in Health Care in Danger per Istruttori DIU (ASHCID2) è necessario registrarsi il PRIMA POSSIBILE alla piattaforma Gestiolex https://www.gestiolex.it/ specificando nella categoria Albo “Croce Rossa Italiana”. Accendendo all’area riservata sarà possibile consultare il Calendario degli eventi e accedere all’evento d’interesse. Terminato il webinar, prima di uscire dalla pagina, è necessario cliccare sul bottone “Termina e Invia”. Verrà inviato automaticamente all’indirizzo di posta indicato l’attestato di frequenza che andrà caricato su Gaia seguendo il percorso “Curriculum –> Altre qualifiche”.

Copy link
Powered by Social Snap