Sabato prossimo 19 dicembre, dalle 10:00 alle 12:30, è in programma un webinar di aggiornamento sulla tutela dell’Emblema della Croce Rossa. Il corso online è aperto a tutti gli istruttori DIU e, per coloro che hanno già conseguito la specializzazione in tutela dell’Emblema, è valido come aggiornamento.
Per partecipare si dovrà accedere al webinar collegandosi al link Zoom inviato agli Istruttori DIU attraverso Gaia.
Durante il collegamento sarà chiesto di compilare un modulo di Google, necessario per il rilascio dell’attestato di frequenza.
Programma:
– Introduzione ed apertura dei lavori
– “Uso dell’emblema protettivo da parte del personale sanitario, dei Combat lifesavers, dei contractor e delle compagnie di sicurezza private” – dott. Michele Jasinski, Delegato Tecnico Regionale CRI Toscana “Principi e Valori Umanitari”
– “Quando James Bond ha abusato dell’emblema: come un uso scorretto da parte di 007 può diventare un’opportunità” – Erwin Kob, Responsabile Naz.le dei Programmi per la tutela dell’Emblema
– “La tutela dell’emblema nell’ordinamento italiano – logo, marchio o …” – avv. Cristina Perozzi, consigliere giuridico FFAA con master universitario II livello in DIU
– “Rapporto sulle segnalazioni di abuso ricevute dall’Osservatorio Nazionale” – Erwin Kob
News News in primo piano
Diritti Umani. Croce Rossa, Valastro: “La comunità internazionale si impegni per una società libera da violenza e odio.”
“Questo momento storico ha un grande nemico: l’abitudine. Non abituiamoci mai a rimanere indifferenti davanti a tutte le persone che nelle zone di conflitto sono prive di acqua, cibo,vestiti e supporto sanitario, a quanti sono Leggi tutto…