Burger King® al fianco di CRI: i volontari di Milano e Roma per donare un pasto caldo alle persone senza dimora

 
 

Con l’iniziativa Christmas Whooper che si è svolta dal 9 al 15 novembre, Burger King® si è schierata al Fianco della Croce Rossa Italiana a difesa della popolazione più fragile. I volontari dei comitati CRI di Milano e Roma, hanno infatti consegnato i panini donati dall’azienda alle persone senza dimora, che vivono un periodo di difficoltà ancora più complicato date le misure imposte dal Dpcm, che ha visto la chiusura di bar e mense di carità. 

“In questo periodo di incertezza e preoccupazione per l’emergenza Covid, abbiamo imparato a non dare per scontate le nostre abitudini. Non sappiamo quando il pericolo sarà finito e gli italiani non sanno se potranno festeggiare il Natale come lo hanno sempre fatto” spiega l’azienda.

Tra i comitati che hanno consegnato i pasti caldi ai senza dimora che vivono sulle strade di Milano e Roma, si sono alternati i comitati di Milano, Area Nord Milanese, Area Sud Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Paderno Dugnano, Brugherio, Lainate. In centro Italia hanno preso parte all’iniziativa, oltre al comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, i comitati di Ciampino, Roma 2-3, Roma 4, Roma 5, Roma 13 – 14 e Roma 8 – 11- 12.  

L’iniziativa si è conclusa domenica 15 novembre con la consegna, da parte di decine di volontari tra Milano e Roma, di più di 1000 panini. 

@CRI Roma
 
 

 

 
 
@CRI Roma
Copy link
Powered by Social Snap