Anche il mondo del basket si mobilita per la Croce Rossa Italiana e scende in campo per supportare i volontari CRI impegnati in tutta Italia durante l’emergenza Covid-19. “Un assist alla Croce Rossa” è una delle prime raccolte fondi nate a sostegno della CRI nei giorni più difficili dell’emergenza sanitaria, lanciata sulla piattaforma GoFundMe dal Blog di sport “La Giornata Tipo” e promossa poi sui social media attraverso l’hashtag #giochiamoincasa. 

“Un canestro fa felice una persona, un assist ne fa felici almeno due”. Con queste parole il blog sportivo ha coinvolto la propria community e diversi giocatori di Serie A e A2 in tutta Italia tra cui Raffaella Masciadri, icona della pallacanestro femminile, Giacomo Galanda, medaglia d’argento alle olimpiadi con la nazionale di basket nel 2004, Carlton Myers, medaglia d’oro gli Europei del 1999 con la nazionale di basket. Ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Giacomo Ferrara, attore della serie TV “Suburra”, il cantante Ghemon e giornalisti sportivi come Paolo Condò e Alessandro Mamoli di Sky. 

Dalla campagna di donazione, infatti, è nata una vera e propria challenge su Instagram che, raccogliendo tantissimi contributi video di “canestri schiacciati in casa”, ha coinvolto più di 500 donatori e raccolto oltre 23 mila euro in supporto dei volontari della Croce Rossa impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza. 

Copy link
Powered by Social Snap