Si è conclusa la prima fase della campagna “All For Health, Health For All”, promossa grazie al partenariato tra il gruppo farmaceutico Sanofi e la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Una importante collaborazione che ha permesso di declinare sul territorio italiano l’attività di raccolta farmaci da destinare alle persone senza dimora e a coloro a rischio di esclusione sociale.

La raccolta farmaci da banco ha coinvolto 262 farmacie Lloyd’s distribuite in 8 regioni. Ad assicurare l’attività, il Corpo delle Infermiere Volontarie CRI che insieme ai volontari hanno dedicato intere giornate all’iniziativa che ha concluso questa prima fase. Dalla raccolta diretta dei farmaci, si passa, dal mese di febbraio 2020, all’installazione di specifici bussolotti Sanofi in oltre 1.000 farmacie presenti in tutta Italia. I bussolotti sono destinati alla raccolta di micro-donazioni per le attività socio-sanitarie svolte dai Comitati CRI che insistono sui territori in cui si trovano le farmacie che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, si colloca in un più ampio programma volto ad implementare e sostenere le attività quotidiane nei confronti dei più vulnerabili. Più di 7.000 sono i farmaci raccolti in questa fase di progetto.

Copy link
Powered by Social Snap